La commedia franco-belga con Vincent Cassel e François Cluzet è stata girata in Corsica
La commedia franco-belga Un momento di follia è stata girata in Corsica, negli splendidi scenari naturali dell'isola. Le riprese sono state fatte da settembre a novembre 2104.
Diretto da Jean-François Richet e interpretato da Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann e Alice Isaaz, è il remake dell'omonimo film (titolo originale Un moment d'égarement) di Claude Berri uscito nel 1977.
È la storia di Laurent (Vincent Cassel) e Antoine (François Cluzet) due amici divorziati che trascorrono le vacanze insieme alle loro rispettive figlie adolescenti, Marie (Alice Isaaz) e Louna (Lola Le Lann).
Improvvisamente accade quello che non sarebbe mai dovuto accadere: Laurent si lascia sedurre da Louna e tutto a quel punto cambia. Nonostante i tentativi di Laurent di convincere la ragazza di dimenticare quel momento di follia, Louna è ormai perdutamente innamorata, tanto da confessare al padre quello che è accaduto senza però rivelare l'identità dell'amante. Antoine allora vuole scoprire a tutti i costi chi sta facendo soffrire così tanto sua figlia.
Il Francia il film è stato distribuito il 24 giugno 2015 e ha totalizzato 854.153 mila spettatori. Nelle sale italiane dal 24 marzo 2016.