Luoghi riprese Un passo dal cielo

"Un passo dal cielo" è una fiction trasmessa da Rai Uno con protagonista Terence Hill

"Un passo dal cielo" è una fiction di Rai Uno che viene trasmessa a partire dal 2011 e che ha avuto molti riscontri positivi in termini di audience. Il personaggio principale si chiama Pietro ed è interpretato dal popolare attore Terence Hill. Pietro è un comandante del Corpo Forestale.

La serie, che al momento si compone di tre stagioni, è la prima ad essere stata trasmessa dalle rei Rai in alta risoluzione, ed intreccia le vicende private di Pietro con i casi che si trova a dover fronteggiare. Del cast della fiction fanno parte anche Francesco Salvi, Katia Ricciarelli e Miriam Leone.

Le location del film sono state girate negli studi cinematografici e televisivi di Roma; per quel che riguarda gli esterni, però, le riprese si sono svolte in Alta Val Pusterla e in Alto Adige. Per l'esattezza, la vicenda si svolge nel comune di San Candido, anche se molti dei luoghi che appaiono in realtà appartengono al comune di Braies.

In particolar modo, molte scene sono state girate nei pressi del lago di Braies, e nei territori del parco naturale di Fanes - Sennes e Braies. Altre scene invece hanno avuto come sfondo Dobbiaco e il comune di Villabassa.