Luoghi riprese Una casa nel cuore

"Una casa nel cuore" è il titolo della nuova fiction Rai che andrà in onda a Pasquetta, il 6 aprile 2015

"Una casa nel cuore" è il titolo di una nuova fiction di Rai Uno che è andata in onda, in un'unica puntata e in prima visione, la sera di Pasquetta, il 6 aprile 2015, lunedì. La sceneggiatura di questo tv movie è tratta da un romanzo di Paola Musa che si intitola "Condominio occidentale", e tocca un tema di grande attualità, quello dell'emergenza abitativa.

La protagonista è una giovane donna, Anna, che vive con suo marito e sua figlia Aurora una vita serena, anche se un po' soffocante. Tutto questo cambia il giorno in cui l'uomo che era al suo fianco scompare, lasciandola inoltre piena di debiti e nelle mani degli usurai. Anna perde tutto, casa compresa, e si ritrova a vivere in mezzo alla strada, letteralmente. Un giorno però incontra Francesco, che fa parte di una onlus che aiuta i senzatetto. Anna e sua figlia trovano rifugio, insieme ad altre persone nella loro stessa condizione, in un barcone sul fiume. Pian piano, la donna riuscirà a riprendere in mano la sua vita.

Le location di questa fiction sono tutte a Roma, lungo il Tevere: ma della città si mostrano gli aspetti meno noti, quelli abitati da barboni e clochard.

Il cast della fiction è composto da Cristiana Capotondi (Anna), affiancata da Ninetto Davoli, un uomo misterioso che però si affeziona ad Anna e Aurora, e Simone Motedoro (Francesco).