Luoghi riprese Uno, anzi due

"Uno, anzi due" è il titolo dell'ultimo film del comico Maurizio Battista

Maurizio Battista è un comico italiano molto amato: si è fatto conoscere dal grande pubblico con le sue numerose partecipazioni televisive. Ha partecipato infatti a show come "Fantastico", "Colorado", "Buona domenica". Ha debuttato sul grande schermo nel 1997 con il film "Finalmente soli", e in seguito ha preso parte anche a molti altri titoli di successo, ad esempio al film "Viola bacia tutti" (1998) di Giovanni Veronesi o, più recentemetne, al film di Leonardo Pieraccioni "Un fantastico via vai" (2013).

Il 9 aprile uscirà al cinema il suo ultimo film, diretto da Francesco Pavolini. In questa pellicola, Battista interpreta il ruolo di Maurizio, un uomo disperato. Infatti questi, in piedi sul parapetto di Ponte Milvio, minaccia il suicidio. Ai passanti inizia a raccontare la sua storia. Quando suo padre è morto, poco tempo prima, Maurizio ha scoperto che questi aveva contratto un gran numero di debiti. Incapace di rivelare la triste realtà delle cose ai suoi altri familiari, Maurizio è riuscito a complicare ulteriormente la situazione.

"Uno, anzi due", che vede la partecipazione di Ninetto Davoli, nel ruolo del padre di Maurizio, e quella di Claudia Pandolfi, è stato interamente girato a Roma e nel Lazio, a partire dalla location su Ponte Milvio.