Le locations di Whiskey Tango Foxtrot, film di Glenn Ficarra e John Requa
E’ in uscità in Italia, il 19 maggio 2016, Whiskey Tango Foxtrot, film diretto da Glenn Ficarra e John Requa e sceneggiato da Robert Carlock.
Le cui riprese hanno avuto luogo, ad Albuquerque (New Mexico) e in Marocco, è basato sul libro autobiografico The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan di Kim Barker.
Il film racconta l’esperienza iniziata nel 2002, della giornalista Kim Barker, come corrispondente di guerra in Afghanistan e Pakistan, a contatto diretto con una differente cultura, vivendo nella difficile realtà di una zona di guerra e scoprendo, tra l'altro, differenti aspetti di quei luoghi nonché aspetti di se stessa che non conosceva.
Nel ruolo della protagonista troviamo Tina Fey, anche co-produttrice della pellicola, interprete di un film in bilico tra commedia e dramma. Tra gli altri interpreti figurano Margot Robbie, Martin Freeman e Billy Bob Thornton. Il titolo del film fa riferimento all’alfabeto fonetico NATO in cui l’espressione Whiskey Tango Foxtrot indica l’acronimo WTF.