Luoghi riprese Zoolander 2

"Zoolander" è un film commedia del 2011 con Ben Stiller; presto verrà girato il suo sequel

Nel 2011, Ben Stiller ha prodotto, diretto ed interpretato un film di cui lui stesso ha scritto anche la sceneggiatura, ovvero, "Zoolander". Il protagonista del film si chiama infatti Derek Zoolander, ed è un fotomodello vanesio e sciocco, che però un giorno viene preso da una crisi esistenziale e decide di cambiare vita, tornando nel suo Paese natale e riavvicinandosi alla famiglia. Ma non sarà così facile come credeva, riuscire a staccarsi dal mondo patinato della moda. 

Il film, dunque, è una presa in giro dell'ambiente della moda e dei fotomodelli, sempre preoccupati solo e soltanto del proprio aspetto fisico. Il film ebbe un grande successo al botteghino, così che fin dal 2012 si parla della possibilità di girarne un sequel.

Nei giorni scorsi, Ben Stiller ha dato l'annuncio ufficiale che in primavera avranno inizio le riprese di "Zoolander 2". Del cast originale è stata riconfermata con certezza Christine Taylor, sono invece in forse Owen Wilson e Will Ferrell, mentre tra le novità ci sarà Penelope Cruz.

"Zoolander 2" verrà girato per buona parte negli studi di Cinecittà di Roma, e la capitale italiana sarà interessata anche da alcune riprese in esterno. Le riprese, secondo le indiscrezioni che circolano al momento, dovrebbero durare 12 settimane. La notizia è stata data dallo stesso sindaco di Roma, Ignazio Marino.