L'uomo dell'anno è una commedia drammatica di Barry Levinson del 2006, il protagonistra è Robin Williams che interpreta un conduttore televisivo aspirante Presidente.
L'uomo dell'anno è un film diretto da Barry Levinson nel 2006 il cui protagonista principale è Robin Williams, che interpreta Tom Dobbs un conduttore televisivo comico di grande popolarità grazie al successo del suo talk show che tratta la politica in modo satirico. Spinto dai suoi fans decide di candidarsi a Presidente degli Stati Uniti. La partecipazione di Williams a questo film è molto particolare, perchè non era lui il prescelto del regista per il ruolo di Tom ma l'attore Howard Stern. Stern dovette rinunciare per i troppi impegni e solo dopo fu chiamato Williams. Il film vede anche altri attori di affermato successo come Christopher Walken e Laura Linney.
Il cast completo e i personaggi del film L'uomo dell'anno:
Robin Williams in Tom Dobbs; Christopher Walken in Jack Menken; Laura Linney in Eleanor Green; Lewis Black in Eddie Langston; Jeff Goldblum in Alan Stewart; David Alpay in Danny; Faith Daniels nel Moderatore; Doug Murray in Mathias; Rick Roberts in Hemmings; Karen Hines in Alison McAndrews; Tina Fey interpreta se stessa; Amy Poehler interpreta se stessa; David Ferry è il Senatore Mills; David Nichols è il Presidente Kellogg.