I successi di Martin Scorsese non si contano, ma questi sono, secondo alcuni, tre dei suoi film più belli in assoluto. Segue l'elenco nell'articolo.
Martin Scorsese non ha bisogno di presentazione, per cui stiliamo immediatamente una classifica di quelli che, secondo l'opinione del pubblico ed alcune fonti ufficiali, sono i suoi tre film più belli in assoluto.
"Quei Bravi Ragazzi" (titolo originale: "Good Fellas) del 1990. Ispirato dal romanzo "Il Delitto Paga Bene" di Nicholas Pileggi, il film racconta la storia di Henry Hill e la sua ascesa nel mondo della criminalità organizzata.
"Taxi Driver" del 1976, del quale ormai più nessuno dimentica la battuta di Robert De Niro di fronte allo specchio: "Are you talkin' to me?", ovvero, "Ma dici a me? Ma dici a me?" e che racconta la storia di un veterano del Vietnam, isolato e depresso, che trascorre le sue serate a guardare film porno al cinema e a lavorare come tassista la notte.
"Toro Scatenato" (titolo originale: "Raging Bull"), del 1980, che è sicuramente il film più bello nato dalla collaborazione tra Martin Scorsese e Robert De Niro. Il film racconta la storia di un campione di box paranoico, geloso della moglie, nonostante la separazione, che si trova suo malgrado ad affrontare i problemi della vita, famigliari e di peso.