Midnight in Paris: trama

“Midnight in Paris” è il titolo di uno degli ultimi film di Woody Allen. Commedia, letteratura e storia, sono i perni del lungometraggio. Vediamo la trama

Midnight in Paris è sicuramente uno dei film più delicati e fantasiosi del famoso regista americano Woody Allen. Uscito nel 2011, è ancora tra i film più visti di Allen, e anche uno dei più amati. Con un cast caratterizzato da grandi nomi come Owen Wilson, Marion Cotillard e Rachel McAdams: Midnight in Paris propone una commedia romantica alla francese. Ambientato e girato a Parigi, il lungometraggio racconta il viaggio di Gil (Owen Wilson) e la sua fidanzata Inez (Rachel McAdams).

Gil è un giovane e bohèmien scrittore stanco della vita mondana di Hollywood, che rimane subito colpito dalla storia e dalla letteratura della capitale francese. Tuttavia la sua fidanzata Inez, non riesce ad apprezzare i piccoli dettagli che nasconde la meravigliosa città. Così una sera a mezzanotte, mentre Gil passeggia per le vie nascoste di Parigi ricordano i felici anni ’20, viene stregato da una strana magia che lo trasporta in un altro universo, dove potrà conoscere in prima persona, personaggi che non avrebbe mai pensato di conoscere.

Se vuoi vedere questo e altri film in streaming clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav. ”