Il miglior film di Checco Zalone qual è?

Il noto comico di origini pugliesi è diventato, nel corso degli anni, un vero e proprio fenomeno del grande schermo; ma qual è il miglior film di Checco Zalone?

Checco Zalone è il nome d'arte di Luca Pasquale Medici. Zalone si è fatto conoscere dal grande pubblico in televisione come comico e cantante. Sulle reti nazionali ha raggiunto la popolarità con Zelig, e in seguito ha preso parte, con i suoi personaggi e le sue gag, a molte altre trasmissioni Rai e Mediaset. In questa guida, però, prenderemo in esame la sua carriera cinematografica, fatta di film e di incassi stratosferici. Ma qual è il miglior film di Checco Zalone?

Checco Zalone: gli incassi incredibili dei suoi film

Zalone nei film in cui ha recitato ha sempre ottenuto un successo strepitoso. L'approdo sul grande schermo risale al 2009 quando, per la regia di Gennaro Nunziante, è stato protagonista da Cado dalle nubi. Il secondo film è stato girato nel 2011 ed è Che bella giornata, sempre per la regia di Nunziante. Il terzo film è Sole a catinelle, che uscì nel 2013 e ottenne un successo strepitoso e divenne il lungometraggio campione d'incassi italiano di sempre, che fu poi superato dal suo film successivo, Quo Vado?, uscito nel 2016. Fu un successo senza precedenti, che rese ancora più famoso il comico pugliese.

Il film di Zalone migliore

Secondo i fan, che hanno apprezzato enormemente i film, il lungometraggio migliore del comico è sicuramente Quo Vado? (uno dei migliori film comici italiani), anche grazie al suo record di incassi che superò pure Sole a Catinelle. La filmografia di Checco Zalone è ancora povera di film - sono solo 4 in totale -, ma ogni qual volta ne esce uno al cinema c'è sempre un foltissimo numero di persone che affollano i cinema di tutta Italia. Sicuramente Quo Vado? è il miglior film del comico uscito fino a ora, magari il prossimo sarà ancora migliore e registrare un altro record di incassi. Secondo noi migliorerà a ogni film in cui reciterà.

Fonte immagini: facebook.com/Checcozalonelucapasqualemedici