Miglior film di Christian Bale

L’attore britannico ha esordito nel cinema a soli 13 anni

Christian Bale è nato a Haverfordwest  il 30 gennaio 1974. È un noto attore britannico. Bisogna ricordare che il mondo del cinema è qualcosa di estremamente variegato, il talento di un attore riesce a creare un naturale connubio tra la realtà vera e la finzione pura. Christian Bale ha indubbiamente delle doti alquanto straordinarie: e questo perché riesce a calarsi alla grande nelle vesti del protagonista della pellicola che interpreta.

L’attore britannico è noto soprattutto per le sue interpretazioni di “American Psyco”, “Batman Begins”, “The Prestige”,  “Il cavaliere oscuro” e  “Il cavaliere oscuro - Il ritorno”. Bale è noto nel mondo del cinema per la sua straordinaria versatilità; emerge inoltre una grande sua caratteristica: che è quella di saper parlare in diversi dialetti dell’americano e della lingua inglese. Inoltre riesce nell’intento di sapersi adattare e di perdere o acquisire maggior peso per l’economia complessiva di una produzione cinematografica.

Bale è diventato celebre all’età di soli 13 anni per il ruolo di protagonista nel film “L’impero del sole” (film del 1987, diretto da Steven Spielberg).