"Mamma ho perso l'aereo" la commedia più divertente da guardare a Natale con i bambini
Mamma ho perso l'aereo è un film del 1990 diretto da Chris Columbus. E' ormai entrato di diritto tra le pellicole natalizie di maggior successo.
E' una storia allegra e avventurosa che vede protagonista un bambino di otto anni, incidentalmente rimasto a casa da solo per due giorni, durante le vacanze di Natale. Il resto della famiglia è partito per Parigi e la madre intraprende complicate avventure per far presto ritorno a casa dal suo amato figlio.
Il piccolo, subito stanco della solitudine inizialmente desiderata più della chiassosa comitiva familiare, riuscirà a vivere da solo per due giorni e a trovare le risorse per difendersi da squattrinati ladruncoli, maldestri scassinatori, imparando a distinguere i buoni dai cattivi.
Si chiude con un romantico ricongiungimento familiare la pellicola che con la leggerezza di una simpatica commedia parla di Natale e buoni sentimenti, divertendo anche i più piccoli.
Più di altri film natalizi, piace ai bambini perchè è simpatico e pieno di colpi di scena esilaranti, con un lieto fine che riesce a far sognare.