Miglior film di spionaggio con Angelina Jolie

Angelina Jolie è un'attrice americana figlia d'arte, suo padre infatti è l'attore John Voight, nota per la sua relazione decennale con un altro attore, Brad Pitt.

Nella sua carriera la Jolie ha recitato ruoli importanti in molti film e si è anche cimentata alla regia. Alcuni dei suoi film parlano di agenti segreti e spie.

Salt è un film del 2010 in cui Angelina Jolie interpreta un'agente della CIA coinvoltain rapimenti e omicidi.

Il film The Tourist vede invece la Jolie recitare al fianco di Johnny Depp. In questo film a metà strada tra il dramma e la commedia l'attrice interpreta l'amante di un evasore fiscale ricercato dalla polizia di mezzo mondo. Alcune parti del film sono state girate a Venezia.

Il miglior film di spionaggio con Angelina Jolie è però Mr. & Mrs. Smith, in cui recita al fianco del marito Brad Pitt. Il titolo è ispirato a un vecchio film di Hitchcock e racconta le vicende di una coppia di sicari sposati tra loro.

Un altro film di spionaggio con Angelina Jolie è The Good Sheperd-L'ombra del potere che vede Robert De Niro alla regia. In questo film l'attrice interpreta la moglie di un agente segreto interpretato da Matt Damon.