Migliore sala 3d Bologna

La tecnologia 3d non è un'esclusiva del terzo millennio ma da Avatar in poi i registi che scelgono questa tecnica sono sempre di più.

I film girati in 3d coinvolgono lo spettatore direttamente nella scena con l'impressione di vedersi arrivare addosso oggetti scagliati dallo schermo. Il più delle volte sono film fantasy, azione o fantascienza ad essere realizzati con questa tecnica, ma sono disponibili anche nella versione normale. Le sale attrezzate per il 3d di solito sono le multisale e offrono gli occhialini 3d usa e getta per godersi lo spettacolo. Il quale è da evitare se si hanno problemi di vista o, peggio, sintomi in qualche modo riconducibili all'epilessia.

A Bologna la multisala attrezzata per il 3d si può trovare al The Space in viale Europa in cui per i bambini sono predisposte mascherine 3d personalizzate. Un'altra multisala si trova nel cinema Capitol in via Milazzo.

In via Mascarella è ubicata invece la multisala Odeon. Altri cinema sono il cinema Europa e il Rialto Studio. Il biglietto costa sugli 11 euro circa, tre quattro euro in più rispetto a un film non in 3d.