Migliori anime da vedere tema fantasy

Clannad è un bellissimo anime ispirato ad una virtual novel

Tra le più interessanti anime fantasy da vedere ricordiamo le seguenti:

  • Absolute Duo, serie anime prodotta dalla 8-Bit e ipsirata all'omonima light novel. Racconta di una ragazzo che dopo una grande sofferenza per aver perso la sorella in un incidente, decide di diventare più forte ed iscriversi ad una scuola speciale per scoprire a quale arma corrisponda la sua anima. 
  • Clannad serie anime prodotta da Kioto Animation e ispirata ad una omonima virtual novel di grande successo ha come protagonista  un giovane delinquante che si chiama Tomoya Okazaki, che incontra molte persone durante l'ultimo anno di scuola e le aiuta a risolvere i propri problemi.
  • Dog Days creata da Masaki Tsuzuki e prodotta da Seven Arcs e Aniplex racconta di un allegro ragazzo che si troverà a vivere in un universo alternativo nel quale le persone hanno orecchie giganti e coda; conoscerà qui una deliziosa principessa dall'aspetto canino.
  • Fruits Basket è ispirato al manga di Natsuki Takaya, racconta di una ragazza che è costretta a vivere da sola accampata in un bosco da quando il nonno le ha chiesto di trovarsi una sistemazione, fino a che non sarà ospitata in una famiglia molto particolare.