Migliori anime da vedere tema Sports

Il meglio dello sport

Il genere sportivo è uno dei più appassionanti quando si parla di anime. Grazie alla fantasia che si può inserire all'interno di una partita nessuna sembra uguale e i personaggi sono tutti differenti e con tratti particolari.

Haikyu è la rivelazione degli ultimi anni, è uno dei migliori esempi su come fare un buon anime sportivo. La storia vede come protagonista Shoyo Hinata e la sua avvemtura sportiva nel mondo della pallavolo. La serie è stata da subito ben accolta dai fan del genere ed è già in arrivo una seconda stagione. Shoyo Hinata venne sconfitto a pallavolo alla medie e da quel giorno decise di allenarsi ogni giorno per potersi riprendere la rivincita. Scopre però alle superiori di essere nello stesso club di pallavolo del ragazzl che lo sconfisse, iniziando così una rivalità interna.

Hajime no Ippo non solo è una serie differente dal resto del genere sportivo, ma è anche ben strutturata, con ottimi personaggi ed incontri di boxe di pura passione per lo sport. Il protagonista, Ippo Makunouchi è un ragazzo modello, ma viene spesso preso di mira da dei bulli. Per potersi difendere comincia ad affacciarsi al mondo della boxe grazie ad un pugile che incontra durante un pestaggio e scopre finalmente qual'è il luogo fatto per lui.