L’arresto di Don Pietro, l’allontanamento di Ciro Di Marzio, la sete di vendetta di Genny fra i colpi di scena della prima stagione di “Gomorra”.
Gomorra, la serie TV cult tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, rapisce lo spettatore grazie a numerosi colpi di scena.
I migliori colpi di scena della serie Gomorra
L’arresto di Pietro Savastano – L’ordine mafioso a Secondigliano è ormai da tempo stabilizzato: dopo l’allontanamento del Conte, Don Pietro Savastano controlla come boss indiscusso tutti i traffici dell’area, gestendo in maniera verticistica e autoritaria il controllo del territorio. Il primo scossone alla trama e alla stabilità del clan arriva proprio con l’arresto del boss. La moglie Imma prenderà le redini dell’organizzazione modificando da subito alcuni equilibri interni.
Ciro in Spagna – Ciro Di Marzio, pupillo di Don Pietro, non è ben visto da donna Imma, la quale gli affida compiti sempre più ingrati o rischiosi. Ciro finisce a dover trattare con il Conte esiliato in Spagna. Durante, la trasferta rischia più volte la vita ma riesce comunque a portare a casa la pelle.
Il ritorno di Genny e la rottamazione – Poco dopo l’arresto di Don Pietro, Imma affida al figlio Genny il compito di andare in Honduras per trattare con i narcotrafficanti per una partita di cocaina. Durante la missione c’è disaccordo sul costo della droga, Imma si rifiuta di aiutare il figlio che per la prima volta dovrà cavarsela da solo. Una volta tornato dal Centro America, Genny proverà, di fatto, a eliminare il direttorio della famiglia mafiosa e a imporsi come boss.