Migliori colpi di scena in Il trono di spade

“Il trono di spade” è una serie avvincente e i suoi episodi presentano, spesso e volentieri, scolpi di scena e risvolti inaspettati.

Una delle scene cult della serie Il trono di spade è quando Bran, viaggiando nel tempo con la mente, riesce a creare Hodor, nome contratto da “Hold the Door”, ovvero “Blocca la porta”.

Nell’episodio “la corona d’oro” della prima stagione il primo personaggio a morire è l'arrogante Viserys Targaryen (Harry Lloyd) che, pur di salire al trono, ha dato la propria sorella, Daenerys, a Drogo in cambio di un esercito. Frase da ricordare, detta da Drogo nel momento dell’uccisione: "Una corona per un re", e versa sulla testa di Viserys oro fuso facendolo morire.

Nel settimo episodio della prima stagione Robert viene ferito mortalmente in una battuta di caccia al cinghiale, ignaro del tradimento della moglie Cersei Lannister.

La morte di Ramsay Bolton, torturatore, violentatore, psicopatico, è certamente inaspettata: viene ucciso dai suoi cani mentre Sansa osserva soddisfatta. 

Un altro momento importante è quello in cui Arya che va nelle Terre dei Fiumi per uccidere Walder Frey, colpevole di avergli ucciso fratello madre, dicendogli: “L'ultima cosa che vedrai sarà uno Stark che sorride mentre muori”.