“The walking dead” si è affermata stagione dopo stagione anche grazie a veri e propri colpi di scena al cardiopalma.
Rick uccide come un morto vivente – Joe e i suoi uomini incominciano a mietere sempre più vittime, Rick non può stare a guardare soprattutto perché questi stanno per togliere la vita a Daryl. Lo sceriffo a questo punto reagisce uccidendo Joe e lo fa mordendolo al collo proprio come avrebbe fatto uno zombie.
Sophia ritorna in vita – Tutti credevano che la giovane Sophia fosse ormai morta quando invece eccola riemergere da un pagliaio dopo uno scontro fra gli zombie e le autorità. La ragazzina si è trasformata anch’essa in un morto vivente, sarà ancora Rick a toglierle la vita per sempre.
La morte di Beth – Beth, personaggio ricorrente per diverse stagioni di “The walking dead”, ci regala uno dei maggiori colpi di scena della serie. La ragazza viene uccisa proprio nel momento in cui lo spettatore si stava per rilassare per il buon esito di una trattativa di rilascio degli ostaggi.
La fine di Noah – Fra i sopravvissuti alla contaminazione, fra i fuggiaschi della prima ora, c’è anche Noah. Il ragazzo di colore resiste nel tempo fino al triste epilogo, quando, di fatto viene mangiato dagli zombie.