Migliori commedie americane sulla crisi di coppia

Nella commedia sentimentale "Fireproof" del 2008 di Alex Kendrik l'amore e la fede aiuteranno la coppia in crisi a risolvere il momento difficile

Nessuno conosce il vero segreto per vivere un rapporto di coppia felice e duraturo. Tutti prima o poi devono fare i conti con un periodo di crisi. Talvolta le difficoltà si risolvono e si diventa più uniti e innamorati di prima. Altre volte le divisioni sono definitive e senza via di ritorno. 

Affari di cuore il film del 1986 di Mike Nichols interpretato da Meryl Streep e Jack Nicholson  racconta la crisi di coppia dovuta al tradimento di lui. 

The women del 2008 diretto da Diane English , con Meg Ryan Annette Bening ed Eva Mendes, presenta la medesima circostanza ponendo però simpaticamente più attenzione al contrasto tra la moglie e l'amante del marito.

Nella commedia sentimentale Fireproof del 2008 di Alex Kendrik l'amore e la fede aiuteranno la coppia in crisi a risolvere il momento difficile.

Epilogo positivo anche nel film Il matrimonio che vorrei del 2012 diretto da David Frankel, con Meryl Streep e Tommy Lee Jones.

Da vedere anche i classici Mariti e mogli e Provaci ancora Sam di Woody Allen nel quale le crisi coniugali  sono raccontate con grande originalità di vedute.