Le commedie americane sono sempre le più amate al mondo, ripercorriamo le migliori
Stilando la lista delle best comedy americane non può non mancare Frankestein Junior del 1974 (che ricordiamo non essere un horror ma bensì un film comico) fortemente riadattato, resta uno dei film più appassionanti per diverse generazioni.
Altre due pellicole da citare sono senza dubbio Una notte da leoni e Scary movie, che si muovono tra il comico e il grottesco, in un’emulazione satirica di altri set cinematografici.
Incredibilmente ironici e critici, invece, sono Mia moglie per finta, Io e Annie di Woody Allen , Balle spaziali e Harry ti presento Sally, che vi condurranno in una moltitudine di risate e di emozioni davvero uniche.
Nell'elenco in questione si aggiudica un posto importante anche Senti chi parla, dove ritroviamo un esilarante Paolo Villaggio doppiare il bambino.
American Pie, che possiamo catalogare come il più amato film comico degli ultimi tempi, racconta la storia di un gruppo di liceali, diversi tra di loro, ma tutti alle prese con problemi sessual.
Infine, Una pallottola spuntata, A qualcuno piace caldo, Ti presento i miei, Il diario di Bridget Jones, Miss detective e Manhattan entrano a pieno titolo nella lista delle migliori commedie americane.