Risate e storie d'amore tra le più belle commedie francesi degli anni novanta
La cinematografia francese da sempre produce pellicole molto interessati di diversi generi. Ecco alcune tra le migliori commedie francesi uscite negli anni novanta.
1. “Il marito della parrucchiera” diretto da Patrice Leconte Narra la storia di un bambino innamorato di una simpatica e rassicurante parrucchiera. Una volta cresciuto, gli rimane dentro il mito della parrucchiera e convinto che sia il genere migliore di donna ne sposerà una. Tra gli interpreti vi sono Jean Rocherfort, Anna Galiena e Ronald Bertin.
2. “Delicatessen” diretto da Jean – Pierre Jeunet e Marc Caro. In uno stabile che cade a pezzi troverà casa Luison che però farà molta fatica ad ambientarsi...Gli attori principali del cast sono Pascal Benezech, Dominique Pinon e Marie – Laure Dougnac.
3. “Racconto di primavera” diretto da Eric Rohmer. Una giovane invita in vacanza una cara amica per buttarla letteralmente tra le braccia del padre. Lo scopo è quello di far litigare il genitore con la sua attuale fidanzatina...Fanno parte del cast Hugher Quester, Anne Teyssèdre, Florence Darrel e Eloise Bennett.