Migliori commedie francesi anni settanta

Le commedie francesi più esilaranti uscite negli anni settanta

Negli anni settanta il boom delle commedie ha interessato anche la cinematografia francese. Ecco le commedie più belle uscite in Francia in quel periodo.

1. “Les Bronzés” diretto da Patrice Leconte. Considerata un classico della filmografia francese popolare, la pellicola narra la storia di alcuni personaggi che arrivano contemporaneamente in un prestigioso club della Costa d'Avorio dove nasceranno nuove avventure...Tra i principali interpreti vi sono Michel Blanc, Marie – Anne Chazel, Christian Clavier e Gerard Jugnot.

2. “Les Bronzés font du ski” diretto da Patrice Leconte è il sequel di “Les Bronzés” diretto dallo stesso regista. Questa volta gli amici già incontrati nella prima parte si ritrovano nella località sciistica della Val d'Isere. Il cast degli attori è sempre lo stesso.

3. “Aggrappato a un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare...” diretto da Serge Korber. Un'automobile con a bordo un industriale che ha dato un passaggio a un autostoppista, a seguito di un incidente cade in un precipizio e finisce in bilico su un grande pino collocato su una roccia...Oltre a Geraldine Chaplin, fanno parte del cast Louis De Funes, Olivier De Funes e Alice Sapritch.