Migliori commedie inglesi anni cinquanta

Le commedie degli anni cinquanta sono classici indiscussi senza tempo. Tra le migliori spiccano sicuramente quelle di origini inglesi.

Vediamo insieme quali sono le migliori commedie inglesi degli anni cinquanta.

Il più celebre film commedia da ricordare è sicuramente Gli uomini preferiscono le bionde, con Marilyn Monroe. il film racconta la storia di due ballerine, diverse tra loro, ma unite dall'affetto, il tutto su note musicali allegre.

Un altro film commedia da ricordare è La signora omicidi, tratto dall'omonimo romanzo di William Rose e che tratta la storia di un professore, intento con altri amici a pianificare una rapina, quando viene scoperto dall'anziana padrona di casa.

Lo scandalo del vestito bianco è una commedia piuttosto attuale per quell'epoca. Qui uno scienziato scopre un tessuto impossibile da sporcare o danneggiare, ma viene immediatamente oppresso dagli industriali.

L'incredibile avventura di Mr. Holland è, invece, una commedia del 1951, racconta di un impiegato in banca che decide con un suo amico di pianificare una rapina.

The Tietfield Thunderbolt, commedia del 1953, narra di un tratto di ferrovia chiuso che i cittadini locali vorrebbero amministrare in autonomia.