Migliori commedie romantiche ambientate a Barcellona

Sei in partenza per Barcellona con il tuo partner? Allora ti consigliamo la visione di questi film.

Barcellona, meta turistica sempre più gettonata della Spagna, è una città piena di vita.

Luogo ideale da visitare con il proprio partner ma anche da single, nella città catalana potreste infatti trovare l'amore, proprio come accade ai protagonisti di questi film.

Scopriamo allora quali sono le migliori commedie romantiche ambientate a Barcellona:

  • Vicky Cristina Barcellona (2008) Woody Allen offre al pubblico una straordinaria cartolina di Barcellona attraverso la storia di una giovane turista americana interpretata da Scarlett Johansson, che si ritrova coinvolta in uno strano triangolo amoroso con una coppia spagnola interpretata da Javier Bardem e la bellissima Penelope Cruz.
  • Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi (2007) Commedia di grande successo in Italia interpretata da Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Carlo Verdone, Sergio Rubini, Antonio Albanese e altri volti noti del cinema italiano. Il film è diviso in episodi e alcuni di questi si svolgono proprio nella città di Barcellona.
  • L'appartamento spagnolo (2002) Pellicola che racconta le vicende di un gruppo di ragazzi in Erasmus proprio nella città spagnola. Qui faranno incontri interessanti con altri ragazzi di altri paesi e nasceranno nuovi amori. Il film ha ottenuto un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica e ha avuto due sequel intitolati Rompicapo a New York nel 2013 e Bambole russe nel 2015.