Città dalle mille sfumature che è stata spesso location di moltissime storie d'amore di film di successo.
"Innamorarsi a Seattle", no non è il nome di un film ma è ciò che accade ai protagonisti della celebre trilogia 50 sfumature di grigio.
La città è tornata alla ribalta proprio perchè fa da sfondo alle vicende dei due protagonisti, Christian e Ana. Christian Grey è proprio un noto imprenditore di Seattle e spesso i protagonisti sorvolano la città in elicottero. Ma Seattle non è solo 50 sfumature di grigio, la città è stata spesso set di pellicole sentimentali.
Scopriamo allora quali sono le migliori commedie romantiche ambientate a Seattle:
- Ufficiale e gentiluomo (1982) Una donna proprio non può dimenticare Richard Gere in splendida uniforme bianca in questo film cult degli anni Ottanta, in cui alcune scene, si svolgono proprio nella città di Seattle.
- Insonnia d'amore (1993) Commedia romantica in cui Tom Hanks interpreta un inconsolabile vedovo che proprio grazie al figlio e all'aiuto di una giornalista interpretata da Meg Ryan, ritrova l'amore.
- Non per soldi ma per amore (1989) Romanticissima commedia interpretata da John Cusack e Ione Skye. Due giovani ragazzi si innamorano nella città di Seattle, ma lei sta per partire per l'Inghilterra. Come se non bastasse, il padre della ragazza non vede di buon occhio il loro rapporto.
- Singles - L'amore è un gioco (1992) Pellicola completamente ambientata nella città di Seattle verso la fine degli anni Ottanta. Il film segue le vicende amorose di un gruppo di ragazzi che abita nello stesso condominio.
- Qualcosa di speciale (2009) Jennifer Aniston e Aaron Eckhart sono i protagonisti di questo film romantico in cui un vedovo distrutto dal dolore per la perdita della moglie, cerca di aiutare chi ha subito lo stesso lutto. Ma un nuovo amore sta per entrare nella sua vita.