migliori commedie romantiche americane

Romantiche, ironiche e esilaranti sono le commedie romantiche più famose degli States

Se mi lasci ti cancello (2004) diretto da Michel Gondry. Film che racconta di come il vero amore non possa essere dimenticato, e di quanto sia inutile e nocivo provare a farlo.

Titanic (1997) colossal diretto da James Cameron, campione d'incassi, un pezzo di storia del cinema. Se non l'avete già visto è solo perché provenite da un altro pianeta.

Harry ti presento Sally (1989) diretto da Rob Reiner. Celebre commedia in cui due eterni amici decidono di dare reale sfogo ai propri sentimenti.

Jerry Maguire (1996) diretto da Cameron Crowe. Un film completo: c'è sport, colpi di scena, c'è un bambino e una storia d'amore farcita di dichiarazione memorabile. C'è anche Tom Cruise.

Un giorno per caso (1996) diretto da Michael Hoffman. Con George Clooney e Michelle Pfeiffer. Due genitori divorziati non fanno in tempo ad accompagnare i rispettivi figli ad una gita scolastica. Sono sommersi da impegni e, per non rinunciarvi, decidono di darsi il cambio per tenere sotto controllo i bambini.

C'è posta per te (1998) diretto da Nora Ephron, racconta dell'amore in epoca moderna, l'epoca della posta elettronica e della tecnologia. Cambia poi molto? No. Certo che no.

Notting Hill (1999) diretto da Roger Michell, è probabilmente una delle migliori commedie romantiche di sempre. Divertente, spigliato, frizzante, racconta dell'amore pseudo-impossibile tra un comune mortale e la più grande star del cinema del mondo.

Il diario di Bridget Jones (2001) diretto da Sharon Maguire. Film che racconta di una ragazza che, alla fine, comprende che la nostra felicità potrebbe non dipendere totalmente dagli altri.

Come farsi lasciare in 10 giorni (2003) diretto da Donald Petrie. Pellicola che spiega l'importanza degli incastri. Il destino, talvolta, concede qualche piccolo aiuto.

Love actually (2003) diretto da Richard Curtis, racconta l'intrecciarsi di ben dieci storie d'amore.