Pretty Woman resta un classico indiscusso tra le commedie romantiche da vedere da soli
Nei momenti di relax è sempre piacevole trascorrere qualche ora guardando una bella commedia sentimentale. La scelta è vastissima poichè il genere è tra quelli più apprezzati soprattutto dalle donne.
Tra i classici da vedere da soli non può mancare Pretty Woman del 1990, una favola dei giorni nostri diretta da Garry Marshall e interpretata da una dolcissima Julia Robert insieme all'affascinante Richard Gere.
Da vedere anche Il mio grosso grasso matrimonio greco film del 2002 con la regia di Joel Zwick, originale e simpatica commedia romantica sull'amore che annienta ogni barriera culturale.
Un altro film divertente e non banale è 50 volte il primo bacio del 2004 diretto da Peter Segal con Adam Sandler e Drew Barrimore; racconta di un amore che riesce a superare ogni confine imposto da una triste malattia.
Più impegnata e realistica, ma per questo coinvolgente e da guardare è Tutti i santi giorni, commedia di Paolo Virzì del 2012 che racconta una storia d'amore che sopravvive tra le vere difficoltà della vita di oggi.