Le serie televisive sulla polizia sono numerose
Soprattutto nelle grandi metropoli americane il crimine organizzato deve essere contrastato in maniera molto decisa. Negli ultimi anni diverse serie tv descrivono l’opera dei detective per fronteggiare tale fenomeno. Si tratta di attività investigative molto complesse e rischiose, questo perché i criminali sono pericolosi da fronteggiare.
Eccovi, in breve un elenco delle migliori fiction tv sulla polizia:
True Detective: serie tv di natura antologica incentrata sull’argomento poliziesco. Questa serie è stata prodotta nel 2014, si mette in luce per il fatto che in ogni stagione c’è una storia diversa da narrare. Sono diversi i personaggi, i misteri oppure i crimini sui cui indagare.
I Soprano: serie televisiva drammatica del 1999 sulla figura di Tony Soprano. Quest’ultimo era un boss della mafia, comunque era una persona che apparentemente sembrava normale. Aveva una moglie affettuosa, un figlio ribelle, un nipote strano e la sua amante (la segretaria personale).
I segreti di Twin Peaks: serie tv prodotta nel 1999; si mette in luce per essere un vero e proprio cult televisivo. In questa serie drammatica vengono svolte le indagini sull’omicidio di Laura Palmer (teenager innocente). Dale Cooper è un agente dell’FBI, ha la convinzione che l’assassino sia in realtà lo stesso serial killer che sta cercando di catturare da un anno. Le intricate indagini faranno emergere tutto il marcio che si nasconde dentro la tranquilla città di montagna.