Migliori film ambientati a Barcellona per una coppia

Città sempre viva che ha ospitato numerosi set di film di successo

Barcellona è sicuramente una delle mete più gettonate dai turisti che scelgono di visitare la Spagna.

Con la sua architettura, le grandi Ramblas e il clima mite, Barcellona ogni anno fa il pienone di turisti.

Anche registi importanti, hanno scelto di girare i propri film in questa stupenda città.

Scopriamo allora quali sono i migliori film ambientati a Barcellona da vedere magari con il vostro partner:

  • Vicky Cristina Barcellona (2008) Woody Allen dirige due delle attrici più belle del panorama cinematografico moderno, Penelope Cruz e Scarlett Johansson, in questa pellicola dove una giovane donna proprio grazie ad un viaggio a Barcellona, si troverà coinvolta in uno strano triangolo amoroso. Nel film è possibile ammirare molti monumenti famosi della città.
  • L'appartamento spagnolo (2002) Un giovane ragazzo decide di completare i suoi studi trascorrendo un anno in Erasmus a Barcellona. Ma qui farà molti interessanti incontri, a partire proprio dai suoi coinquilini. Amore e amicizia raccontati attraverso le vicende di questi giovani ragazzi, che vivono lasciandosi sempre andare alle proprie emozioni.
  • Tutto su mia madre (1999) Pellicola diretta da Pietro Almodovar che si è aggiudicato il premio Oscar come miglior film straniero. Tra i protagonisti, troviamo ancora la splendida Penelope Cruz. Nel film viene mostrata la città di Barcellona e i suoi bellissimi monumenti, tra cui uno dei più famosi, La Sagrada Familia.