Migliori film ambientati a Parigi per una coppia

La città più romantica del mondo è la location ideale per film che parlano d'amore

L'amore è una cosa meravigliosa e se viene vissuto a Parigi lo è ancora di più!

Viene considerata la città più romantica del mondo e noi non possiamo fare altro che confermare. Parigi con le sue luci, la sua magia e il suo fascino senza tempo è un'esplosione di vita.

Qui ogni anno arrivano milioni di turisti, soprattutto coppie, perchè non c'è niente di più romantico al mondo che passeggiare tenendosi per mano per le strade di Parigi.

Ma possiamo sognare ad occhi aperti anche guardando un film ambientato proprio nella Ville Lumière e scoprire quali sono i migliori film ambientati a Parigi per una coppia:

  • Moulin Rouge (2001) Uno scrittore si innamora della stella del Moulin Rouge, il fantastico locale notturno dove si esibiscono le donne più belle del mondo. Siamo nella Parigi del 1899 e Nicole Kidman e Ewan McGregor diretti da Baz Luhrmann, ci raccontano una storia d'amore ricca di passione. Moulin Rouge è la pellicola perfetta da guardare con il vostro partner.
  • Midnight in Paris (2012) Se amate Parigi e la sua storia non potete non aver mai visto questo film. Owen Wilson diretto da Woody Allen interpreta Gill, uno scrittore che parte per Parigi per trovare ispirazione per il suo ultimo romanzo. Ma proprio qui farà un salto nel tempo e si ritroverà a vivere nella Parigi degli anni Venti, ricca di figure e personaggi che hanno scritto la storia.
  • Gli artistogatti (1970) Ok è un cartone realizzato per i bambini, ma è pur sempre un classico Disney! Questa simpatica commedia racconta la nascita dell'amore tra i due gatti Duchessa, appartenente ad una ricca Signora e Romeo, gatto di strada di origine romana che vive da anni a Parigi. Nonostante le loro differenze i due si renderanno conto di amarsi proprio sui famosi tetti parigini.