Migliori film ambientati a Roma per una coppia

La città eterna è stata da sempre location di molti film romantici. Scopriamo quali

Roma con la sua storia e le sue bellezze naturali e culturali è stata da sempre location favorita dai registi per girare film di successo. In particolare, sono tante le pellicole d'amore che hanno come sfondo la città eterna.

Scopriamo allora quali sono i migliori film ambientati a Roma per una coppia da vedere insieme al vostro partner:

  • Vacanze romane (1953) Quando pensiamo all'amore vissuto nella città di Roma, non possiamo fare altro che pensare al bellissimo Gregory Peck e Audrey Hepburn in sella ad una vespa in giro per Roma. La pellicola viene considerata una delle più romantiche di sempre e ha permesso di mostrare al mondo le bellezze della capitale italiana.
  • Tre metri sopra il cielo (2004) Film di clamoroso successo tratto dal romanzo di Federico Moccia che racconta la romantica e tormentata storia d'amore tra Babi e Step, interpretato da un giovanissimo Riccardo Scamarcio. I due ragazzi vivono nella città di Roma, che fa da sfondo alle loro vicende. Nel sequel Ho voglia di te, famosa è la scena dove vengono attaccati i lucchetti a Ponte Milvio, lanciando una vera e propria moda.
  • L'ultimo bacio (2001) Se siete alla ricerca di un film da vedere in coppia, questa pellicola di Gabriele Muccino è il film ideale da guardare insieme. Amore, passione, tormenti e tradimenti vengono raccontati attraverso le storie di un gruppo di giovani ragazzi, dove ognuno affronta molteplici problematiche. Il film ha ricevuto tantissimi premi e riconoscimenti e ha avuto anche un remake americano.