Migliori film ambientati a settembre a New York

New York è una delle città più belle del mondo, soprattutto per gli amanti della musica, della letteratura, del cibo e della cultura in senso lato. D'altra parte è anche la città degli incontri tra culture diverse.

Settembre è il mese in cui inizia l'autunno, periodo bello nella sua prima parte, in cui le chiome degli alberi si tingono di magnifici colori dal giallo al rosso e creano uno spettacolo en plein air nei parchi pubblici.

Autumn in New York con Richard Gere e Winona Ryder mostra proprio questi paesaggi.

Purtroppo settembre è anche il mese dell'orrendo attentato alle torri gemelle, raccontato in diversi film come World Trade Center, Fahrenheit 9/11, United 93, 11 settembre 2001, Reign Over Me, Flight 93, Il fondamentalista riluttante.

Taxi Driver, con un giovane De Niro e una ancor più giovane Jodie Foster, è un imperdibile film sulla città di New York, memorabile soprattutto per le sue scene in notturna.

Oscuro e girato soprattutto di notte è anche I guerrieri della notte. Sex and City ha toni decisamente più leggeri, ma sullo sfondo delle vicende intime delle protagoniste la città di New York splende nel suo fascino.