Migliori film ambientati Università di Princeton

I Campus Universitari al servizio di Hollywood

I Campus Americani non sono solo centri di cultura e di prestigio ma si adattano perfettamente anche come location ideali per l'industria cinematografica americana. Tra i più rinomati al mondo troviamo Princeton nello stato del New Jersey nel quale sono stati ambientati film che hanno riscosso un enorme successo anche a livello internazionale.

1. Tra i film più belli di sempre ambientati nell'Università di Princeton troviamo A Beautiful Mind, diretto nel 2001 da Ron Howard ed interpretato da Jennifer Connelly (giovane protagonista di Phenomena di Dario Argento) e dall'ex gladiatore Russel Crowe nei panni del matematico e premio Nobel John Nash. Il film è per la maggior parte ambientato nel Dipartimento di Matematica di Princeton.

2. Alcune scene d'azione del secondo capitolo della saga di fantascienza Transformers, La vendetta del caduto sono state realizzate nel Campus di Princeton.

3. Il segno degli Hannan (Last Embrace) del 1979 per la regia di Jonathan Demme e protagonista Roy Scheider include scene girate a Princeton luogo in cui il personaggio principale ricopre il ruolo di Professore.