Migliori film americani con sequestri

In America sono tanti i film che raccontano sequestri di persona. Scopriamo i migliori

Molti thriller di successo spesso raccontano di sequestri di persona. Ostaggi rapiti in scuole, banche o addirittura in altri paesi, costretti ad aspettare che qualcuno paghi il loro riscatto e li venga a salvare. Scopriamo allora quali sono i migliori film americani con sequestri:

  1. Inside Man (2006) Spike Lee dirige un cast stellare in questo thriller di successo. Denzel Washington, Clive Owen, Christopher Plummer e Clive Owen sono i protagonisti di questo film che racconta l'assalto della banca Manhattan Trust da parte di cinque rapinatori che prendono in ostaggio i clienti e gli impegati della banca, costringendoli a vestirli con delle tute uguali a quelle che indossano loro, per depistare la polizia.
  2. Io vi troverò (2008) Film diretto da Pierre Morel ed interpretato da Liam Neeson, che interpreta un padre alla ricerca della sua amata figlia, rapita a Parigi da un gruppo di sequestratori di giovane ragazze costrette poi a prostituirsi. Restano solo 96 ore di tempo, prima che la ragazza svanisca nel nulla.
  3. Hostage (2005) Bruce Willis è Jeff Talley, poliziotto specializzato nella negoziare il rilascio di ostaggi con pericolosi criminali. Ma quando ad essere rapita sarà la sua famiglia Talley, farà fatica a negoziare con le sue emozioni.
  4. 24 ore (2002) Charlize Theron e Kevin Bacon sono i protagonisti di questo thriller tratto dal romanzo Ore di terrore. Un pericoloso criminale, rapisce i figli delle famiglie ricche e chiede il riscatto entro 24 ore.
  5. A Mighty Heart - Un cuore grande (2007) Angelina Jolie veste i panni della vedova Mariane Pearl, alla disperata ricerca di suo marito, il giornalista Daniel Pearl, rapito e poi ucciso in Pakistan da fondamentalisti islamici.