In America sono tanti i film che raccontano sequestri di persona. Scopriamo i migliori
Molti thriller di successo spesso raccontano di sequestri di persona. Ostaggi rapiti in scuole, banche o addirittura in altri paesi, costretti ad aspettare che qualcuno paghi il loro riscatto e li venga a salvare. Scopriamo allora quali sono i migliori film americani con sequestri:
- Inside Man (2006) Spike Lee dirige un cast stellare in questo thriller di successo. Denzel Washington, Clive Owen, Christopher Plummer e Clive Owen sono i protagonisti di questo film che racconta l'assalto della banca Manhattan Trust da parte di cinque rapinatori che prendono in ostaggio i clienti e gli impegati della banca, costringendoli a vestirli con delle tute uguali a quelle che indossano loro, per depistare la polizia.
- Io vi troverò (2008) Film diretto da Pierre Morel ed interpretato da Liam Neeson, che interpreta un padre alla ricerca della sua amata figlia, rapita a Parigi da un gruppo di sequestratori di giovane ragazze costrette poi a prostituirsi. Restano solo 96 ore di tempo, prima che la ragazza svanisca nel nulla.
- Hostage (2005) Bruce Willis è Jeff Talley, poliziotto specializzato nella negoziare il rilascio di ostaggi con pericolosi criminali. Ma quando ad essere rapita sarà la sua famiglia Talley, farà fatica a negoziare con le sue emozioni.
- 24 ore (2002) Charlize Theron e Kevin Bacon sono i protagonisti di questo thriller tratto dal romanzo Ore di terrore. Un pericoloso criminale, rapisce i figli delle famiglie ricche e chiede il riscatto entro 24 ore.
- A Mighty Heart - Un cuore grande (2007) Angelina Jolie veste i panni della vedova Mariane Pearl, alla disperata ricerca di suo marito, il giornalista Daniel Pearl, rapito e poi ucciso in Pakistan da fondamentalisti islamici.