Migliori film amicizia bambino cane

I migliori amici a quattro zampe

Non tradiscono, non mentono, non deludono mai. Sono loro, i cani (ma anche tutti gli altri animali in generale) i migliori amici che si possano desiderare, quelli che restano anche nei momenti peggiori. 

Non a caso, il cinema a provato (forse ci è anche riuscito) a rappresentare una delle amicizie che dura tutta la vita, la più antica del mondo, quella tra uomo e cane.
In special modo i bambini si affezionano particolarmente a questi animali a quattro zampe sin da piccoli. 

Il film che più di tutti è riuscito in questo intento è sicuramente “Belle e Sebastien”: tratto dall’omonimo sceneggiato francese in bianco e nero, e uscito nelle sale nel 2013 con la regia di Nicolas Vanier, la storia è ambientata in un piccolo villaggio alpino al termine della seconda guerra mondiale, il piccolo Sebastien vive tra i pascoli dove un giorno incontra questo enorme pireneo bianco, che tutti chiamano “bestia” perché sospettano che sia la causa della morte di alcune pecore, mentre il bambino lo accudisce, lo cura, e diventa suo amico chiamandolo Belle. Da quel momento sono inseparabili.
Molte altre storie come Frankenweenie dalla fantasia di Tim Burton un bianco e nero spettacolare, un bambino, un cane e un amicizia che va oltre la morte…

La Disney che fa da sfondo alla storia più dolce di sempre con La carica dei 101..

Il più recente Italo con la regia di Alessia Scarso tratto da una storia vera… 

Insomma chi più né ha più ne metta, queste storie sono intramontabili.