Nel 2014 ci sono state molte nuove uscite al cinema. ecco quali sono stati i migliori film di avventura
Il genere cinematografico di avventura è da sempre uno dei più amati dal pubblico degli spettatori. Vedere messe in scena sul grande schermo rocambolesche peripezie di personaggi affascinanti e carismatici, infatti, permette di sognare e volare con la fantasia.
Nell'anno 2014, è uscito "Into the storm", distribuito dalla Warner Bros, che si può ascrivere al filone catastrofico, Infatti racconta di un terribile tornado, e dell'uomo che vuole fotografarlo ad ogni costo.
"Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" è un film svedese a metà tra la commedia e il genere avventuroso. Il centenario del titolo, infatti, decide di fuggire dalla casa di cura in cui è stato rinchiuso e attraversa tutta una serie di peripezie ed inconvenienti strada facendo.
"I mercenari 3" è il terzo capitolo di una fortunata saga che vede un cast di eccezione: Sylvester Stallone, Antonio Banderas, Mel Gibson, Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger, Wesley Snipes.
"Godzilla" è stata l'ennesima incarnazione del lucertolone che minaccia la città di San Francisco, per la regia di Gareth Edwards; mentre "All is lost" una pregevolissima prova d'attore di Robert Redford, nei panni di un uomo che si trova da solo di fronte all'Oceano. Per questa interpretazione Redford ha avuto una nomination ai Golden Globe.