I migliori film comici americani anni 80: da The Blues Brothers a Una pallottola spuntata

Le commedie americane del nuovo millennio devono molto ai film comici americani degli anni '80, che sono dei classici; ecco i migliori 5

I colorati anni '80 ci hanno regalato tantissime pellicole divertenti e di successo. È proprio in questi anni che inizia a nascere un nuovo tipo di comicità nei film e molte pellicole sono diventate dei veri e propri cult. Parliamo di lungometraggi che hanno fatto la storia del cinema, come The Blues Brothers, con Dan Aykroyd e il compianto John Belushi. Ma non solo, scopriamo allora quali sono i migliori film comici americani degli anni '80.

I migliori film comici americani dei gloriosi e ruggenti anni '80

L'aereo più pazzo del mondo del 1980, diretto dal famoso trio Zucker-Abrahams-Zucker, questo lungometraggio viene ricordato come uno dei film comici degli anni '80 più divertenti della storia del cinema. Parodia del classico Ora Zero, vanta nel cast numerosi attori famosi tra cui Leslie Nielsen, Robert Hays e Lloyd Bridges.

The Blues Brothers del 1980, commedia musicale divertente considerata grande classico del cinema. John Belushi e Dan Aykroyd interpretano una coppia di fratelli, diventata celebre in tutto il mondo. Il film ha avuto nel corso degli anni molti remake, ma nessuno sarà mai bello come l'originale.

Zelig del 1983, diretto e interpretato dal celebre Woody Allen, il film è una parodia su eventi degli anni 20 e 30. In realtà tutti gli eventi e i personaggi sono fittizi.

Scuola di Polizia del 1984, esilarante primo film di una delle serie cinematografiche più divertenti di sempre. Il film narra le vicende di un gruppo di giovani poliziotti alle prese con eventi davvero comici. Al primo film sono seguite sette pellicole, sempre molto amati dal pubblico.

Una pallottola spuntata del 1988, ancora una volta i fratelli Zucker dirigono un film entrato nella storia del cinema. Leslie Nielsen interpreta il comico poliziotto Frank Debrin. Uno dei film comici da vedere assolutamente, che ha avuto anche due sequel, ugualmente amati dal pubblico del grande schermo.