Ripercorriamo la carriera dell'attore Benicio del Toro e scopriamo i suoi 5 migliori film.
Benicio del Toro è uno degli attori portoricani più famosi al mondo.
Dopo aver studiato all'Actor's Circle Theatre, Benicio ottiene i suoi primi ruoli d'attore in alcune serie televisive come Miami Vice e Racconti di mezzanotte. La sua prima apparizione cinematografica, avviene invece nel film 007- Vendetta privata. Ripercorriamo allora la carriera dell'attore Benicio del Toro e scopriamo quali sono stati i suoi 5 migliori film:
- I soliti sospetti (1995) Film diretto da Bryan Singer, Benicio del Toro recita accanto a Kevin Spacey, Gabriel Byrne, Kevin Pollak e Stephen Baldwin. Il film ottenne molto successo e riceve due nomination agli Oscar del 1996. Benicio del Toro per la sua interpretazione si aggiudicò nello stesso anno il premio Indipendent Spirit Awards.
- Paura e delirio a Las Vegas (1998) Pellicola di Terry Gilliam, interpretata da Benicio del Toro e Johnny Depp. Benicio interpreta l'avvocato Dr. Gonzo. Il film divise a metà l'opinione della critica.
- Traffic (2001) Film di successo dei primi anni duemila che si è aggiudicato quattro Oscar, tra cui Miglior attore non protagonista a Benicio del Toro, che nella pellicola interpreta Javier Rodriguez, un poliziotto che riesce a far incriminare il pericoloso criminale Salazar. Per la sua strepitosa interpretazione, Del Toro nello stesso anno si aggiudica anche un Golden Globe.
- 21 Grammi (2003) In questo film Benicio del Toro interpreta Jack Jordan, un ex detenuto. Per la sua interpretazione l'attore viene candidato di nuovo al premio Oscar come migliore attore non protagonista nel 2004.
- Che-L'argentino (2008) Pellicola sulla vita di Enersto "Che"Guevara che permette all'attore di vincere il premio come Migliore attore al Festival di Cannes del 2008.