Bruce Davison, una carriera piena di successi
Bruce Davison, attore americano nato a Philadelphia nel 1946, nella sua lunga carriera ha recitato in moltissimi film, ottenendo un grande successo di critica. Non cominciò come attore cinematografico, bensì come attore teatrale a Broadway, negli anni ’60. Il suo primo ruolo importante nel cinema lo ebbe negli anni ’70 con Fragole e sangue, un film sulle manifestazioni studentesche, diretto dal documentarista Stuart Hagmann.
Nel 1990 la partecipazione al film Che mi dici di Willy? , opera del regista Norman Renè, gli fece vincere il Golden Globe, e la nomination al Premio Oscar come Miglior attore non protagonista. Fu un successo davvero strepitoso per lui.
Nel 1993 recitò in America oggi, regia di Robert Altman, film questo, vincitore del Leone d’Oro al Festival di Venezia. Nel 2000 partecipò al film di fantascienza X-Men, regia di Bryan Singer, che si ispirava alla serie fumettistica della Marvel Comics. Nel 2013 entrò a far parte dello scenario horror con la partecipazione al film Le streghe di Salem.