I migliori film con Christopher Plummer

Christopher Plummer vanta una carriera lunghissima; ecco i suoi migliori film (uno lo puoi vedere in streaming legale e gratuito su Popcorn Tv).

Christopher Plummer è un noto attore canadese che vanta una carriera interminabile. Più volte candidato al premio Oscar, Plummer è riuscito a vincere l'ambita statuetta una sola volta, per l'interpretazione da non protagonista nel film Beginners. La carriera dell'attore che fu il sostituto di Kevin Spacey - preso nel vortice dello scandalo molestie di Hollywood - in Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott è piena di grandi film. Scopriamo i migliori in cui ha recitato.

Christopher Plummer: i film migliori dell'attore premio Oscar

- Tutti insieme appassionatamente di Robert Wise del 1965: musical di enorme successo che consacra Plummer come grande attore. Nel film interpreta il Comandante Georg Von Trapp, vedovo, che deve accudire sette bambini. Sarà quindi aiutato dalla nuova e bellissima governante Maria, interpretata da una straordinaria Julie Andrews.

- Souvenir di Geoffrey Reeve del 1987: film drammatico che vede portagonista della pellicola un anziano un ex kapò nazista, che dopo 40 anni decide di lasciare il suo esilio volontario per ritrovare la figlia, una donna ormai adulta che vive un matrimonio senza amore. Il film è disponibile in streaming legale e gratuito su Popcorn Tv.

- L'esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam del 1995: film di fantascienza interpretato da Bruce Willis, Brad Pitt, Frank Gorshin e Christopher Plummer, che interpreta il Dr. Goines.

- A Beautiful Mind di Ron Howard del 2001: Christopher Plummer recita accanto a Russell Crowe in questo capolavoro che ripercorre la biografia del premio Nobel John Nash. Nel film Plummer interpreta il Dottor Rosen.

- The Last Station di Michael Hoffman del 2009: prima nomination agli Oscar per Christopher Plummer per aver interpretato Leo Tolstoj in questo film storico.

- Beginners di Mike Mills del 2012: all'età di 82 anni Christopher Plummer si aggiudica la sua prima statuetta per il suo ruolo di Hal, padre che dopo la morte della moglie dichiara al figlio di essere sempre stato omosessuale. Plummer è l'attore più anziano ad aver vinto l'Oscar.

- Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott del 2017: la storia del rapimento di John Paul Getty III e della vicenda che ruota attorno al suo riscatto. Plummer venne chiamato per sostituire Kevin Spacey all'ultimo momento e ricevette una nomination per i Golden Globe e una per il premio Oscar.