Migliori film con James Badge Dale

Assolutamente da vedere "World War Z" diretto da Marc Forster.

James Badge Dale, attore statunitense classe 1978, è noto al grande pubblico soprattutto per i ruoli che ha interpretato per la tv in 24 e nella serie The Pacific.

In realtà l'artista ha esordito giovanissimo al cinema e ha anche partecipato a molti film di successo.

Ricordiamo in particolare:

- The Departed - Il bene e il male. Thriller poliziesco premiato con 4 Oscar, diretto da Martin Scorsese, cui James Badge Dale ha preso parte nel 2006 accanto a Leonardo di Caprio, Matt Damon e Jack Nicholson. 

- The Conspirator. Film del 2010 nel quale James Badge Dale ha recitato dietro la regia di Robert Redford. Il film racconta la storia della prima donna accusata di aver cospirato per l'assassinio del presidente Lincoln, poi  condannata all'impiccagione.

- Shame. Del 2011, di Steve McQueen, nel quale l'attore interpreta il capo del protagonita, uomo affetto da una difficoltà a gestire e controllare le proprie pulsioni sessuali.

- World War Z.  Horror d'azione del 2013 diretto da Marc Forster e ispirato al romanzo World War Z. La guerra mondiale degli zombie di Max Brooks, nel quale è il capitano Speke.

Sappiamo, inoltre, che uno dei suoi prossimi lavori sarà 13 hours: The Secret soldiers of Benghazi, pellicola drammatica diretta da Michael Nay, che arriverà nelle sale nel 2016.