Migliori film con Joseph Fiennes

Ripercorriamo i momenti migliori della carriera dell'attore britannico Joseph Fiennes.

Ecco i migliori film in cui ha recitato l'attore Joseph Fiennes.

Killing Me Softly - Interpretazione con la quale lo sguardo tenebroso di Fiennes ha catturato milioni di spettatrici. Qui interpreta infatti il diabolico Adam: il suo fare misterioso e affascinante cattura immediatamente l'infelice Alice, che se ne innamora e decide di sposarlo su due piedi. Solo in seguito la ragazza scoprirà che Adam ha ucciso tutte le sue precedenti amanti. Le frequenti scene di sesso durante la prima parte del film, che includono anche parti di nudo in cui Fiennes ha recitato con Heather Graham, sono state classificate tra le più sexy in un film.

Shakespeare in Love - Altra interpretazione nella quale Fiennes, da bravo attore britannico, interpreta uno degli autori più importanti della sua patria, il drammaturgo William Shakespeare. Il film infatti narra le vicende che hanno portato lo scrittore a comporre una delle sue tragedie più rinomate, Romeo e Giulietta. Le scene d'amore tra Fiennes e Gwyneth Paltrow sono degne della passione tra i due amanti veronesi. Come recita infatti la frase che lanciò il trailer del film: "Shakespeare come avrebbe potuto scrivere Romeo e Giulietta se non fosse stato innamorato?". Il film di John Madden ha vinto la bellezza di 7 premi Oscar, oltre che premi Golden Globe e BAFTA.

Io ballo da sola - Questo film degli anni '90 di Bernardo Bertolucci rappresenta il debutto su grande schermo per l'attore britannico. Fiennes recita a fianco di Liv Tyler nella splendida tenuta senese, nei panni di Christopher Fox, il figlio della proprietà dove Lucy è ospite.