In Italia l'abbiamo conosciuta con la telenovela Pasion Prohibida, ripercorriamo la carriera della bellissima attrice
Monica Spear è nota in Italia per aver interpretato il ruolo di Bianca Santillana nella telenovela Pasion Prohibida, trasmessa nel 2014 su Rai 2.
In realtà la carriera d'attrice di Monica inizia molto presto anche grazie alla sua elezione come Miss Venezuela nel 2004, dove la giovane si fa notare per la sua straordinaria bellezza.
In seguito viene scritturata per entrare nel cast di El desprecio nel 2006, dove interpretava la perfida Tamara Campos de Velandró.
Il successo arriva quando diventa la protagonista della telenovela Mi prima ciela dove recita il ruolo di Graciela Andreína Zambrano Ávila "La Ciela accanto a Manuel "Coko" Sosa ". La serie in America Latina ottiene un enorme successo permettendo a Monica Spear di affermarsi come attrice di telenovelas.
Pur avendo il forte desiderio di dedicarsi anche al cinema, l'attrice fu scritturata in ulteriori telenovelas come Calle luna, Calle sol e La mujer perfecta. Ma fu proprio con la collaborazione con la celebre emittente televisiva Telemundo, che Monica Spear ottenne il ruolo più importante della sua vita, quello di Bianca in Pasion Prohibida, telenovela distribuita in molti paesi.
Purtroppo la carriera d'attrice di Monica Spear si è fermata proprio all'apice del suo successo. L'attrice è rimasta uccisa insieme al marito in seguito ad una rapina in Venezuela.