Conosciuta soprattutto per le sue partecipazioni a “I Tudors” e “Il trono di spade”, è approdata sul grande schermo nel 2005 con la pellicola “Casanova” del regista svedese Lasse Hallstrom.
Natalie Dormer è un'attrice e modella inglese nata a Reading l'11 febbraio del 1982, molto conosciuta soprattutto per le sue intriganti interpretazioni in serie televisive pop, vedi il fantasy della HBO Il Trono di Spade e I Tudors - Scandali a corte.
Al cinema, invece, è approdata nel 2005 con il film Casanova, quando il regista svedese due volte candidato all'Oscar come miglior regia, Lasse Hallstrom, positivamente impressionato dal suo talento decise di ampliare il ruolo di Natalie, che in un primo momento doveva essere di secondo piano, per darle più spazio e farla così notare al grande pubblico internazionale.
Da allora la sua carriera si è sempre divisa tra il cinema, la televisione e il teatro, dove per 6 mesi, ovvero dal marzo 2009, ha recitato la parte di Mizi in Sweet Nothings.
Nonostante la sua priorità resti comunque la partecipazione a serials TV, la Dormer in questi anni ha preso parte anche a diverse pellicole di rilievo, come, ad esempio, Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I, che gli è valsa la nomination ai NewNowNext Awards come miglior attrice emergente.
Qui di seguito, pronta per voi, la lista di tutte le migliori opere nelle quali finora ha lavorato:
- Casanova (2005)
- Un colpo perfetto (2007)
- City of Life (2009)
- Captain America - Il primo Vendicatore (2011)
- W.E. - Edward e Wallis (2011)
- Rush (2013)
- The Counselor - Il procuratore (2013)
- Posh (2014)
- Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I (2014)
- Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II (2015)