Migliori film con Orla Fitzgerald

Migliori film con Orla Fitzgerald.

Orla Fitzgerald è un'attrice irlandese nata a Cork nel 1978 e che attualmente vive a Londra. La sua carriera cinematografica ha avuto inzio nel 2001 con il film "Linee incrociate"; nel 2002 Orla Fitzgerald  ha recitato in "Strangers in the Night"; nel 2007 in "Speed ​​Dating", ma il suo vero successo l'ha ottenuto nel 2006 con il film "Il vento che accarezza l'erba", film drammatico di Ken Loach, vincitore della Palma d'oro al 59° Festival di Cannes.
Film ambientato in Irlanda durante il periodo della guerra d'indipendenza irlandese e la conseguente guerra civile. Pellicola girata proprio nella città natale di Orla cioè Corke. In questo film Orla Fitzgerald ha interpretato il ruolo di Sinèad, la ragazza a cui l'esercito inglese brucia la casa e fidanzata di uno dei capi della brigata irlandese, Damien (Cillian Murphy), che in futuro darà vita alla guerra civile.
L'interpretazione di Orla Fitzgerald in questo film è stata di superba qualità ricevendo consensi dalla critica e dal pubblico, rendendola davvero famosa.