Migliori film con Sean Bean

Una carrellata dei migliori film con Sean Bean: mitologia, eroismo e anche il piccolo Gesù

Sean Bean è un attore dal pregio di caratterizzare in modo unico i personaggi, soprattutto di stile fantasy, epico e immaginario. Scelto per ruoli da cattivo o da guerriero, il pubblico lo può facilmente ricordare per delle pellicole importanti. Alcuni dei suoi film migliori? Vediamoli:

Il 2001 con il kolossal "Il Signore degli anelli" lo fa spiccare per il ruolo di Boromir.

Nel 2004 "Troy" lo vede impegnato nientemeno che nel ruolo dell'abile re Ulisse, antagonista di Achille nella guerra di Troia nel kolossal epico, e sembra ben adattarsi al tema mitologico interpretando Zeus nei due film della saga "Percy Jackson".

Nel 2005, in "Flightplan: mistero in volo" lo vediamo nei panni del capitano Rich a sospettare sulla sincerità della disperata Jodie Foster che smarrisce sua figlia nel corso di un volo aereo.

Lo troviamo ancora come direttore di volo nel recente film con Matt Damon "The Martian", in cui Mitch Anderson fa parte di un consiglio specializzato per riportare sulla Terra l'astronauta sperduto.

Ancora parte "regale" per Sean che interpreta il Re nella versione di Biancaneve con Lily Collins e Julia Roberts nel 2012.

Un ruolo impegnativo e drammatico per "Any Day", del 2014, in cui Vian , ex lottatore, deve ritrovare la fiducia nella vita grazie a un nipotino undicenne e a un nuovo amore.

Sean si cimenta con il ruolo poliziesco con "Clean Skin": Ewan. agente dei servizi segreti di Londra che rimane vedovo a causa degli attentati e che impegnato contro il terrorismo si ritrova nel mezzo di uno scontro con terroristi che provocano un attentato suicida.

Con "Black Death" l'atmosfera diventa rarefatta e oscura grazie a contesto medioevale, cavalieri e negromanti, in cui il cavaliere Ulrich deve essere condotto in una lontana palude.

Altro lavoro fantascientifico lo vede nei panni di un ex soldato di nome Stinger che aiuta Jupiter Jones  e Caine, i due protagonisti,nel tentativo di recuperare il controllo del Terra in "Jupiter il destino dell' universo".

Altre pellicole sono "Pan" rivisitazione della favola del fanciullo eterno bambino e l'horror "Silent hill".

Lo vedremo prestissimo nell'atteso "The Young Messiah", dove interpreterà il soldato Severus nella pellicola dove verrà immaginata la vita del piccolo Gesù di ritorno dall'Egitto.