Migliori film con Sullivan Stapleton

Alcuni film dell'attore australiano di Melbourne

Sullivan Stapleton è un attore australiano nato a Melbourne e cresciuto a Los Angeles, che prima di fare l’attore ha lavorato come modello.

Debutta come interprete nel 1994 di una serie televisiva e della soap opera Neighbours. La sua notevole presenza scenica lo ha reso protagonista di diversi film d’azione oltre che di telefilm come “Strike Break”.

Il suo film principale che lo vede protagonista è “300: l’alba di un impero” della Warner Bros. Stapleton interpreta Temistocle, il generale greco tratto dal romanzo a fumetti di Franck Miller e ambientato nell’antica Grecia. Il generale tenta di riunire le forze del popolo contro l’invasione dei persiani e del loro temibile comandante Serse, oltre che dalla flotta comandata dalla feroce Artemisia. Più di recente, Stapleton è stato visto nel film di Ruben Fleischer, “Gangster Squad”, al fianco di Sean Penn, Ryan Gosling e Emma Stone, uscito nei cinema nell’anno 2013. La storia vera riprende le vicende di una missione organizzata dalla polizia di Los Angeles per cercare di acciuffare il gangster più pericoloso e famoso dell’epoca, Michael Cohen. Il sergente O Mara e il suo collega Jerry Waters non si lasceranno intimisire e cercheranno di catturare il boss.

Nel 2010, ha ottenuto un riconoscimento internazionale per il ruolo di Craig Cody in “Animal Kingdom”. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival di quell'anno e ha continuato a raccogliere numerosi premi e riconoscimenti. Il film parla di Josh Young, orfano costretto a trasferirsi dagli zii che però è un clan familiare reto da regole da gangster. Il protagonista deve vedersela con un mondo pericoloso che lo fa crescere in fretta e con l’uccisione dello zio. La nonna si dimostrerà combattiva nel difendere I membri del suo clan.

Altro film “L ultima verita”, che narra di una bambina misteriosamente rapita, circostanza che fa emergere un sottofondo oscuro fatto di rancori e di altre verità tenute nascoste dai suoi genitori..