Migliori film con supereroi

Supereroi al cinema: alcuni film da vedere

Il cinema si sbizzarrisce con pellicole che mostrano le avventure di eroi dei fumetti o inventati ex novo, molte versioni si mettono a confronto e lo spettatore si trova davanti molte possibili opzioni. Ma quali sono i migliori film con supereroi, avvincenti e che siano anche di qualità per trama e produzione? 

Una novità in uscita riprende i due maggiori supereroi della DC Comics, stavolta messi a confronto in una rivalità dagli esiti imprevedibili: "Batman vs Superman: Dawn of Justice". Che succede se l'uomo d'acciaio viene considerato un pericolo per il mondo e l'uomo pipistrello cerca di limitare i danni? Lo scontro garantito deve vedersela con nuovi nemici che faranno unire i due protagonisti per uno scopo più grande. Gli interpreti sono Henry Cavill - Clark Kent, Ben Affleck- Bruce Wayne, Amy Adams - Lois Lane.

Forse il miglior lavoro realizzato sull'Uomo Ragno è la trilogia di "Spider Man" di Sam Raimi. Atmosfera contemporanea, colorata e fumettistica con effetti speciali coinvolgenti e dinamismo della trama si uniscono a un Tobey Maguire convincente e a una love story ben sviluppata con la sua amata Mary Jane. Il bacio tra i due è uno dei più famosi del cinema.

"Iron man" di Jon Favrou recluta un Robert Downey Jr in forma e accattivante per impersonare l'affascinante ingegnere miliardario Tony Stark che da fabbricante di armi, complice un rapimento,  inventerà un'armatura potentissima per difendere il mondo. Nel cast anche Gwyneth Paltrow.

Christian Bale interpreta ancora l'uomo pipistrello nella trilogia di Christopher Nolan "Il Cavaliere oscuro": qui l'atmosfera di Gotham City si fa rarefatta e raffinata. Interpreti anche Anne Hathaway.

"X- men" è anche un must del genere, con Wolverine - Hugh Jackman come protagonista. Anche qui il mondo è in pericolo.