Thriller, fantasy, action movie: l'attore britannico riesce sempre a stupire il pubblico del grande schermo con la sua espressività.
Ragazzaccio dal passato tempestoso il nostro Tom Hardy, attore britannico classe 1977 che ha esordito al cinema partecipando alla pellicola drammatica Black Hawk Down con la regia di Ridley Scott.
Ma quali sono, dunque, i suoi migliori lavori? La redazione di Popcorn TV ne ha selezionati una manciata per voi. Non perdeteveli!
- Mad Max - Fury Road (2015): in una delle sue ultimissime interpretazioni, Hardy è Max Rockatansky a fianco di una battagliera Charlize Theron nel remake del cult d'azione Mad Max. Il regista George Miller ha deciso di rivisitare la “vecchia” saga in onore dei suoi 30 anni, scegliendo però un nuovo attore che ne rinfrescasse lo sguardo.
- Child 44 – Il bambino numero 44 (2015): nello stesso anno, recita in questo thriller ispirato alle vicende realmente accadute del killer Andrej Romanovič Čikatilo. Il suo personaggio è un inarrestabile ufficiale intenzionato a tutti i costi a trovare la verità sull'inspiegabile morte di un bambino.
- Il cavaliere osuro – Il ritorno (2012): finalmente un film di supereroi mascherati. Nell'ultimo capitolo della saga di Batman veste i panni di Bane, principale nemico del protagonista. Per questo ruolo, l'attore ha dichiarato di essersi dovuto allenare molto duramente.
- Locke (2013):qui recita la parte (che gli è valsa una nomination agli European Film Awards) di un padre di famiglia che all'improvvisovede sprofondare tutte le proprie sicurezze. Inizia così una corsa contro il tempo per salvare la propria famiglia da una fine inesorabile.